Sei in:Home »  Informazioni e servizi »  Verifiche impiantistiche Vai a: Ambiente | Amministrazione trasparente

Iscrizione all'elenco dei soggetti abilitati

ARPA Lazio può avvalersi, per lo svolgimento delle verifiche, dei soggetti abilitati dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali che abbiano presentato domanda di iscrizione all'Elenco dei soggetti abilitati nella Regione Lazio per l'effettuazione delle verifiche periodiche di cui all'all. VII del dlgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii. In questa sezione del sito è pubblicato l'Elenco aggiornato sulla base delle domande di iscrizione pervenute complete presso l'ARPA Lazio. Inoltre è possibile scaricare la domanda di iscrizione all'Elenco con la relativa Dichiarazione di impegno.

La domanda, compilata in ogni sua parte e completa della documentazione richiesta, deve essere inviata preferibilmente a mezzo PEC all'indirizzo
direzione.centrale@arpalazio.legalmailpa.it
oppure indirizzata a
ARPA Lazio - Via Garibaldi, 114 - 02100 Rieti, riportando sulla busta la dicitura DM 11/04/2011 - Iscrizione Elenco.

La normativa prevede che qualora le verifiche siano effettuate, per conto del soggetto titolare della funzione, dai soggetti abilitati, questi ultimi sono tenuti ad applicare le tariffe stabilite dal soggetto titolare della funzione, nelle more dell'emanazione di successivi atti in materia. In questa sezione è consultabile il Tariffario delle prestazioni vigente, adottato dall'ARPA Lazio con deliberazione n. 99 dell'11 settembre 2008 e approvato dalla Giunta Regionale del Lazio con deliberazione n. 444 del 16 giugno 2009.

Per informazioni sull'elenco e le modalità di iscrizione i soggetti abilitati possono rivolgersi a:
ARPA Lazio - Divisione Affari istituzionali, generali e legali
tel. 06. 48054204
e-mail: divisione.affarilegali@arpalazio.it

Documenti

  • Domanda_di_iscrizione.pdfDomanda di iscrizione
  • Dichiarazione_di_impegno.pdfDichiarazione di impegno